L'Accademia AITI
L'Accademia Italiana Terapia Integrata (AITI) è stata fondata dall'Osteopata e Massaggiatore CB Gianluca Tropeano, con l'obiettivo di erogare alta formazione a livello nazionale. Il comitato direttivo dell'Accademia crea i migliori percorsi formativi e seleziona i docenti più preparati per offrire ai propri allievi la migliore esperienza possibile.
Il pilastro su cui si basa l'approccio proposto dall'Accademia è il Learning by Doing, ovvero "imparare attraverso il fare".
Tale metodologia è stata elaborata per la prima volta, dal filosofo e pedagogista John Dewey, il quale dimostrò che l'esperienza pratica è la chiave di volta di ogni processo educativo e che la memoria umana è profondamente influenzata dalle esperienze di apprendimento che vive.
​
"Se ascolto dimentico, se vedo ricordo, se faccio imparo"
​
​​​​​​​​​​​La filosofia AITI si basa esattamente su questo principio: insegnare attraverso un approccio concreto e pratico. Per questo motivo i corsi proposti dall'Accademia dedicano grande spazio alle esercitazioni pratiche, durante le quali gli allievi sono chiamati, con l'assistenza e la supervisione del supervisione del docente, a testare su varie casistiche le tecniche oggetto della formazione proposta.

La nostra visione
Diffondere conoscenze e
competenze per innalzare il
livello di professionalità
degli operatori delle terapie manuali.
La nostra missione
Mettere a disposizione
dei professionisti corsi
di alta formazione,
con esercitazioni pratiche
